Una Rieti tosta e convincente, soprattutto nel secondo tempo, batte grazie ad un terzo quarto stellare ed alla coppia Hogue – Johnson, Rimini. Primo successo della fase ad orologio.
Il quintetto fa bene a Raucci: è lui il principale terminale offensivo di Rieti nei primi minuti di gara, Rimini trova invece in Johnson punti e presenza. Una gara fisica, in cui gli attacchi hanno la meglio sulle difese come dimostra l’ampio punteggio. Rieti va avanti di 4, poi i canestri di Marks e di un ispirato Tassinari riportano gli ospiti a contatto. La tripla di Petrovic fissa il 25 pari a fine primo quarto. Il canovaccio non cambia, Rieti domina in post con Hogue, il primo ad arrivare in doppia cifra tra i padroni di casa( saranno 12 ndr) ma Rimini risponde colpo su colpo, con ottime trame offensive. Nel finale però due ingenuità permettono ai ragazzi di Rossi di allungare fino al 50 a 45.
Rimini si presenta con un 8 a 2 di controparziale che respinge il primo tentativo di fuga RSR, poi però la difesa sale di giri, e le triple di Johnson e Spanghero firmano il massimo vantaggio, +7 al 26’. Marks dalla lunga prova a scuotere i suoi, che si bloccano totalmente, subendo e non poco una difesa semi perfetta. Crollano le percentuali ospiti, salgono a dismisura quelle di Rieti che trascinata da Johnson vola sul 75 a 61. Finita? Manco per idea, perché Rieti si siede, e Rimini a poco a poco comincia a rosicchiare scarto, rischiando anche di riaprirla. Gli errori di Tomassini e Masciadri però condannano i romagnoli al ko. Termina 93 a 86, si interrompe la serie di due ko consecutivi in campionato.
PARZIALI: 25-25;25-20;25-16;18-25
RSR RIETI: Johnson 26, Piccin 5, Spanghero 10, Petrovic 12, Hogue 21, Poom, Raucci 6, Italiano 5, Ancellotti 6, Sarto 2 all Rossi
RIMINI: Grande 3, Masciadri 5, Scarponi, Johnson 17, Tassinari 11, Pellegrino, Tomassini 7, Anumba 11, Marks 26, Simioni 6 all Dell’Agnello