E’ tempo di lanciare la volata finale in Prima, Seconda e Terza categoria. Marzo il mese decisivo per delineare il quadro nella lotta per il campionato e nella bagarre per non retrocedere.
In Prima è la lotta salvezza ad interessare le reatine con Gavignano che dopo aver vinto lo scontro diretto contro Ginestra vorrebbe navigare sereno verso il finale di stagione. Un andamento da crociera già possibile per Cittaducale, Poggio San Lorenzo, Casperia e Valle del Salto. Ginestra, Passo Corese e Alba Cittareale sono invece chiamate a dare segnali importanti per evitare di dover scendere in seconda categoria: la speranza è che se ne salvino almeno due visto che la Brictense è ancora in piena lotta per il palyout.
In Seconda è la corsa al titolo a far brillare gli occhi. Santa Susanna si gode il primato in attesa di riposare e mentre affronterà Poggio Bustone attenderà notizie dal big match del prossimo weekend: Corvaro-Montopoli. Nella giornata appena trascorsa le ‘grandi’ non hanno sbagliato e la classifica in vetta è sempre più affascinante. Diverso il discorso nei piani bassi con Torpedo e Cantalupo in difficoltà e al momento condannate alla retrocessione.
Trame simili in Terza con Poggio Fidoni, Stimigliano e Poggio Mirteto in testa davanti a Montorio, Lisciano e Coresina. Ancora partite da recuperare per tre delle squadre di vertice ma un passato weekend che ci ha raccontato di una Poggio Fidoni capace di imporsi nel derby contro Lisciano. Poche sorprese dagli altri campi con la bagarre per il titolo aperta a tante soluzioni. Il prossimo turno presenterà due sfide dirette tra le prime 6 della classe e potrebbero arrivare informazioni importanti sulla volata finale.