Ultimi giorni di mercato, e di movimenti per la Npc, che si sta giocando la salvezza in serie B nazionale. Roderick è tornato in campo dopo lo stop che lo ha costretto a saltare l’ultimo mese di campionato, quindi è tempo di saluti.
Cavallero infatti, americano di scorta, utilissimo nelle due vittorie consecutive contro Livorno e Sant’Antimo, in cui è andato ben oltre il ventello di media, ha rescisso ieri sera l’accordo che lo legava al club e sarà libero di firmare con un’altra squadra del girone. Si parla di Ravenna, ma è Caserta quella che realmente sarebbe in vantaggio sull’italo argentino. I campani infatti, sono in piena lotta salvezza, e vogliono rinforzarsi per evitare l’ultimo posto che significherebbe retrocessione diretta. Caserta tra l’altro sarà avversario di Rieti tra due settimane, probabile quindi che Cavallero si ritroverà a giocare proprio contro la Npc. Si attende l’ufficialità ma la strada dovrebbe essere questa. Resta dunque Bacchin, che era stato accostato a Monfalcone, ma che invece sarà ancora a disposizione di Ponticiello per le prossime gare.
La pista dunque che porta al giovane Victor Sulina, attualmente a Matelica, si raffredda. Ci si gioca tanto nelle prossime tre gare, di cui due in trasferta. Vietato fare passi falsi, per chiudere in fretta una stagione, difficile.