La crescita tecnica ed umana dei giovani prospetti. E’ questo l’obiettivo principale che si pone la neonata società Rieti City Soccer Club che da quest’anno opererà sul territorio nel settore agonistico. Un progetto ambizioso che mette i giovani al centro nato grazia alla collaborazione tra Fabio Mancini, che sarà il presidente e Stefano Cricchi Vice e che si avvarrà della collaborazione nel ruolo di direttore generale di Irfan Pengili, da anni un’istituzione per quanto riguarda i settori giovanili della città.
“Vogliamo lavorare sui giovani – spiega il presidente Fabio Mancini – non sarà il risultato il fine ultimo del nostro lavoro, bensì la loro crescita umana e tecnica, all’interno di un ambiente sano, professionale e stimolante. Non ci sarà una prima sauadra ne’una Juniores, non avendo avuto le tempistiche necessarie per crearne una. Siamo consapevoli che il nostro staff tecnico coordinato dal nostro direttore generale Irfan Pengili, possa percorrere una strada ben definita, con i giovani al centro”.
Soddisfatto anche Irfan Pengili, nuovo direttore generale:”Ci abbiamo messo davvero poco per trovare un accordo – spiega – ho sposato fin da subito la loro idea di fare calcio. Il progetto nasce dalla volontà di far proseguire un percorso nel settore agonistico ai quasi 300 bambini delle nostre scuole calcio. Vogliamo dare loro la possibilità di crescere ed a tutti di giocare, a seconda delle proprie qualità.
La società Rieti City Soccer Club avrà quattro squadre di settore agonistico: under 14, under 15, under 16 ed under 17. Nello staff tecnico entreranno figure qualificate e con esperienza a livello di calcio giocato, anche in categorie importanti. Oltre ad Irfan Pengili Direttore Generale ci sarà Simone Mancini, che sarà il nuovo direttore sportivo e Fabio Grillo nuovo responsabile organizzativo del settore agonistico. Ci sarà anche un’area dedicata allo scouting e sarà capitanata da Gabriele Inches. Il preparatore dei portieri invece sarà Simone Santarelli.
Questi invece i tecnici scelti per guidare le varie formazioni, tutti in possesso del patentino UEFA B e che da anni ormai operano nei settori agonistici della città:
U14: Piero Lunari
U15: Stefano Salvini
U16: Tony Tempesta
U17: Marco Mareri
Ulteriori dettagli del nuovo progetto calcistico cittadino verranno spiegati in una conferenza stampa che sarà organizzata dal club nei prossimi giorni e di cui vi daremo notizia prossimamente.