Una gara tostissima, contro una Brindisi che nonostante le assenze ha tenuto per 40 minuti alla grande, uscendo sconfitta solo nel finale. Rieti allunga la sua striscia, arrivata a tre successi di fila, e si prende il primato in classifica generale.
Brindisi con le rotazioni ai minimi termini recupera in extremis Laquintana e tira fuori una gara di carattere e voglia. Rieti parte in sordina poi si accende con due triple di fila di Monaldi. E’ solo un’illusione però perché gli ospiti trascinata da un Calzavara strepitoso al tiro( 11 punti con 3 su 3 dalla lunga distanza) chiude avanti il primo parziale. La reazione di Rieti non arriva, anzi è Brindisi a prendere ulteriore fiducia e ad allungare, grazie ad una difesa asfissiante che concede le briciole ai ragazzi di Rossi che pagano anche una giornata non esattamente “tipica” di Johnson 2 punti con 1 su 8 dal campo. Gli ospiti ringraziano e chiudono 39 a 27 al riposo lungo.
La Sebastiani alza il volume della difesa, Brindisi tiene grazie a De Vico, ma 6 punti di fila di Lupusor firmano il contro break, 39 a 46 al 26’. Gli ospiti non mollano di un centimetro e con Allen e Calzavara tengono il vantaggio di tre possessi, 49 a 56 al 30’. La Sebastiani soffre i primi 4 minuti, con gli ospiti che tornano sopra anche di 10 grazie al solito Calzavara, poi si accende piazzandone 6 di fila con Spanghero e Piunti. A 6 minuti dal termine è -3. Allen dalla lunga riporta a due possessi di distanza i suoi. La gara però diventa clamorosamente viva. Piunti con un gioco da tre punti ed i liberi di Johnson firmano il primo vantaggio Sebastiani a 4 minuti dal termine, 69 a 68. De Vico dalla lunga non sbaglia e riporta a +2 Brindisi. Johnson in penetrazione pareggia, 71 a 71. Finale entusiasmante. Rieti va avanti di 2, gli ospiti sbagliano con Allen ma hanno a 29 secondi dal termine la palla, sia per vincerla che per portarla al supplementare. Costruzione perfetta per Calzavara aperto, che con due metri prende il primo ferro. Spanghero non la chiude sul sistematico, si va di la, possesso sporcato e due secondi alla fine. Radonjic trova il buzzer, ma viene dato da 2. Vince Rieti 74 a 73, è primato.
PARZIALI: 15-18; 27-39; 49-56
SEBASTIANI RIETI: Spencer 4, Piunti 9, Johnson 13, Sarto 7, Cicchetti 5, Pollone 10, Lupusor 7, Spanghero 13, Monaldi 6, Piccin all Rossi
VALTUR BRINDISI: Allen 14, De Vico 17, Laquintana 15, Radonjic 3, Del Cadia, Calzavara 17, Fantoma, Arletti 7, all Bucchi