Ieri pomeriggio alla presenza del vice Sindaco e Assessore allo Sport e Turismo Chiara Mestichelli e dell’Assessore alla ManutenzioneFabio Nobili con la partita amichevole tra Rieti e Lazio Primavera, il campo Roberto Ciccaglioni è tornato ad ospitare l’attività agonistica dopo che la FC Rieti ha provveduto a dotarlo di un manto erboso sintetico di ultima generazione, di nuove recinzioni, a effettuare un importante intervento di ristrutturazione degli spogliatoi e delle tribune e a una complessiva riqualificazione dell’area.
Il Sindaco della Città di Rieti Daniele Sinibaldi:
“Dopo anni di incuria e abbandono Rieti e il quartiere di Campoloniano riacquisiscono una struttura profondamente rinnovata, moderna e funzionale alle necessità di un movimento calcistico reatino che, soprattutto attraverso i settori giovanili, svolge una importante funzione sociale. Un’area abbandonata e nel degrado torna ad essere un luogo dove i ragazzi possono trascorrere il loro tempo in maniera virtuosa e costruttiva. Al presidente Diego Leoncini i complimenti per il risultato ottenuto, che evidenzia la serietà e la passione con la quale la FC Rieti svolge la sua importante funzione”
L’Assessore allo Sport e al Turismo Chiara Mestichelli:
“Quella di oggi è ancora una bella giornata per lo sport reatino e la tangibile dimostrazione di una collaborazione virtuosa tra Amministrazione e società sportiva, frutto di procedure amministrative studiate con attenzione. Dopo la riapertura dello Stadio Manlio Scopigno ora è la volta del Roberto Ciccaglioni, che torna a disposizione della città e che verrà utilizzato anche per gli allenamenti, preservando l’importante manto erboso dell’impianto principale. A breve sarà riqualificato anche l’antistadio Luigi Bergamini e la comunità reatina si vedrà consegnare una cittadella del calcio che accresce senza alcun dubbio il valore e la qualità dell’impiantistica sportiva reatina”.