Il 2023 in casa Npc parte decisamente in salita. Dopo la separazione consensuale con Lorenzo Tortù, che si è accasato nel girone Rosso a San Severo, ed in attesa dell’annuncio del rinforzo sotto ai tabelloni( sono varie le piste in piedi anche se ad oggi di concreto c’è poco), arriva la capolista Cantù al PalaSojourner. 

Una formazione stellare che ha infilato 12 successi in 13 gare perdendo l’unica partita contro la Vanoli Cremona lo scorso 16 ottobre. Da lì in poi un cammino praticamente perfetto per una squadra che punta dritto al ritorno in serie A dopo la retrocessione di due stagioni fa. Una doppia dimensione, perimetro e sotto canestro, e giocatori quasi illegali per la categoria, come l’azzurro Filippo Baldi Rossi o il nazionale croato Rogic. Occhi puntati anche sul ritorno, per la prima volta da avversario, del capitano, Francesco Stefanelli, uno dei punti di forza della formazione allenata dall’ex commissario tecnico della nazionale italiana Romeo Sacchetti. 

Rieti ci arriva con le rotazioni corte, vista la partenza di Tortù e le non perfette condizioni fisiche di Paolo Rotondo che si è allenato poco in settimana a causa di un fastidio alla spalla. 

Share.
Leave A Reply

Exit mobile version