Tanti i progetti illustrati durante la conferenza, primo su tutti l’annuncio della formazione di una squadra femminile, organizzata dalla Fortitudo. Alla Willie la gestione del minibasket e delle squadre giovanili non agonistiche. La Sebastiani curerà l’aspetto agonistico: U14 Elité, U15 Eccellenza e U17 Gold. Qui tutte le parole dette durante la conferenza.

Il primo a parlare è il patron Roberto Pietropaoli: “Prima di tutto voglio ringraziare la Willie per l’ospitalità. La prima grande novità che andiamo ad annunciare è da quest’anno nascerà la Sebastiani Femminile, è giusto fare basket a 360°, la città lo merita. Tutto il settore del minibasket e delle giovanili non agonistiche saranno seguite dalla Willie Basket. La Sebastiani avrà il controllo, invece, del settore agonistico: U14 Elité, U15 Eccellenza e U17 Gold. Questa è la prova che a Rieti le cose si possono fare bene e si possono fare in sinergia”.

In seconda battuta è Gianluca Tilli a prendere la parola: “Siamo contenti di questo progetto che sta prendendo forma. Roberto è il nostro punto di riferimento ed è stato bravo a far coesistere noi e la Fortitudo accontentando tutte e due le Società sotto al nome Sebastiani”.

Il coach del Femminile Fabio Peron: “Il progetto del Femminile è nato un mesetto fa, abbiamo lanciato l’idea al Patron e lui l’ha sposata subito. Quest’anno partiremo con una squadra di Serie C, sarà un anno zero. Abbiamo già avviato contatti per trovare giocatrici fuori dalla provincia di Rieti. Da parte mia ci sarà massimo impegno, e me lo aspetto anche dalle ragazze”.

In chiusura è Franco Cerafogli della Willie a parlare: “Credo che tre Società che si vengano in contro in questo modo a Rieti non si sia mai visto. Noi abbiamo fatto delle rinunce, la Fortitudo ha fatto delle rinunce per il bene comune e questa è la cosa più bella”.

Qui per vedere la diretta completa: https://fb.watch/n2-PQK0I2W/

Share.
Leave A Reply

Exit mobile version