Alzi la mano chi si aspettava un successo alla “prima” della Npc contro la Pielle Livorno. Forse, pochi. La formazione allenata da Cardani, fresco di rinnovo fino al 2026 infatti, dopo aver trionfato in finale contro Ruvo ed alzato la Supercoppa, si era candidata ad un posto al piano di sopra. 

La Npc però con una prestazione solida, è riuscita a infliggere il primo ko stagionale ai toscani, e prendersi i primi due punti di questa nuova stagione. Sicuramente un qualcosa di importante considerando un calendario tutt’altro che agevole, che metterà Rieti di fronte, nelle prime sette uscite, alle migliori di questo girone. Già in Supercoppa la formazione di Ponticiello se l’era giocata alla pari e fino alla fine con la Pielle, in campionato, utilizzando anche l’effetto PalaSojourner, ha completato l’opera. Bene, per un gruppo nuovo, che sta crescendo sempre più, cementificato dall’ottimo lavoro del tecnico campano. Occhio, la stagione è lunga e piena di insidie, ma la Npc ha già le sue belle certezze su cui contare, a cominciare da Da Campo, già protagonista con una doppia doppia sfiorata e sicuramente il giocatore di riferimento sia dal punto di vista offensivo che della leadership.

Se proprio vogliamo trovare un punto debole di questa squadra, per ora, è la panchina, ma lo si era messo ampiamente in preventivo già prima dell’inizio della stagione regolare.La testa ora va al prossimo turno di campionato contro la Fabi Herons Montecatini, altra indiziata al passaggio al piano di sopra, ed altro match che potrà darci risposte interessanti su questa Npc. 

Share.
Leave A Reply

Exit mobile version