Inizia il conto alla rovescia per il ritorno in campo delle formazioni reatine impegnate nei campionati regionali e provinciali. Nel girone A di Eccellenza in programma la sesta giornata d’andata, che vedrà SSA Rieti affrontare in trasferta il Valmontone 1921. Sfida, sulla carta, abbordabile per gli uomini di mister Angelone: il club capitolino si trova al penultimo posto in classifica, dopo aver raccolto ufficialmente solo 1 pareggio e 3 sconfitte in 4 gare disputate, mentre la vittoria della scorsa giornata è stata “congelata” in attesa della decisione del Giudice Sportivo dopo il ricorso presentato dal Montespaccato. La formazione reatina dovrà essere lucida e fisicamente pronta all’appuntamento, nonostante le fatiche infrasettimanali di Coppa, che hanno portato gli amarantocelesti ad ottenere il pass per gli Ottavi grazie al successo contro l’Astrea.

In ottica Promozione, sarà il Poggio Mirteto ad aprire la quarta giornata, con l’anticipo del sabato: al “Valletonda”, i mirtensi affronteranno la neopromossa (e una delle due capolista) Monterotondo 1935, partita fortissimo con 3 vittorie in altrettante gare. Appuntamento ostico anche per Cantalice, che se la vedrà con l’altra capolista, il Fiano Romano. Gli uomini di Patacchiola, nello scorso weekend, hanno trovato il primo pareggio stagionale, 2-2 contro il Vivace Grottaferrata che, in questo fine settimana, sarà ospite del “Manlio Scopigno” e del Fc Rieti 1936, quest’ultima a -2 dalla vetta dopo lo 0-0 maturato nella scorsa giornata sul campo del Real San Basilio. Match delicato, infine, per Valle del Peschiera: i ragazzi di mister Pezzotti, dopo l’1-1 di domenica scorsa contro la Sanpolese, saranno di scena in casa del Riano, al momento la quarta forza del girone.

La prima categoria mette in scena la seconda giornata d’andata. Due i derby tra reatine, che vedranno Ginestra e Poggio San Lorenzo ospitare tra le mura amiche rispettivamente Passo Corese e Alba Cittareale. Due le reatine che giocheranno lontane dalle mura amiche: Real Gavignano Ponzano, dopo la vittoria all’esordio contro Cittaducale, affronterà la Castelnuovese, mentre Casperia il Castrum Monterotondo. Infine, Cittaducale e Valle del Salto proveranno a riscattarsi dopo le sconfitte della prima giornata (rispettivamente contro Real Gavignano Ponzano e Civita Castellana) andando ad affrontare la prima il Castel Madama e la seconda il Palombara. La Prima categoria, in questo weekend, sicuramente regalerà spettacolo, in attesa dell’inizio della Seconda e della Terza categoria.

Share.
Leave A Reply

Exit mobile version