Si alza il sipario sulla stagione del coach Roberto Peron e dei suoi ragazzi, impegnati nella trasferta in casa della DBS Roma: il punteggio sorride ai reatini con un convincente 57-91. Un match mai stato in discussione, durante il quale la formazione amarantoceleste ha controllato il campo senza mai chiudere un quarto in svantaggio: da segnalare, tra le altre, le prestazioni di Papale, Mocci e Munalli che in tre hanno messo a segno ben 55 punti. Una vittoria importante che incoraggia i ragazzi in vista della lunga stagione: testa alla prossima gara fissata per sabato a Casa Real, dove la RSR attende l’Alfa Omega.
LE DICHIARAZIONI
Così il coach Peron a fine gara: “Una di quelle partite che non dovrebbe darti problemi, ma poi in fondo sai che te ne darà. Appena arrivati abbiamo visto il campo con tutte le sue problematiche, uno dei canestri non si vedeva bene ed è stato proprio quello che abbiamo attaccato nel secondo tempo. Siamo stati bravi a non perdere la testa e a tenere botta anche quando loro sono diventati molto precisi nei tiri da fuori: bravi tutti”.
Il tabellino del match
DBS ROMA vs REAL SEBASTIANI RIETI 57-91 (Parziali: 10-31; 13-27; 17-20; 17-13).
REAL SEBASTIANI RIETI: Papale 20, Landolina 4, Cicchetti 10, Munalli 15, D’Ascenzi 5, Paris 4, Palenga 9, Bellini 4, Mocci 20, Festuccia, Petrolini.
Coach: Roberto Peron.