Si torna “on the road” in casa Real Sebastiani Rieti. All’orizzonte la trasferta di Casale Monferrato in programma sabato alle ore 20:30.
Sarà una giornata importante, la quinta del girone verde, che vedrà lo scontro diretto al vertice tra Trapani e Cantù. Una delle due, inevitabilmente perderà terreno, inutile sottolineare quanto possa essere importante andare a fare punti lontano dal PalaSojourner. Casale è una squadra, che dopo la salvezza miracolosa della passata stagione, arrivata grazie agli innesti di Justice e Sarto( uno dei grandi ex di questa partita ndr) è ripartita con un progetto giovane, affidando la panchina a Fabio Di Bella, alla prima vera esperienza da coach in un campionato importante come la serie A2. Qualche certezza, rappresentata dal capitano Niccolò Martinoni, Augustin Fabi e due vecchie conoscenze del basket reatino: Dalton Pepper e Dario Zucca.
Il primo ormai è un “usato sicuro”, americano che in categoria svolge ogni anno, tra alti e bassi, il suo mestiere in modo egregio; l’altro invece dopo un paio di stagioni al piano di sotto, è tornato prepotentemente a prendersi la scena in A2. Completano un roster tendenzialmente giovane i vari Castellino( tra A2 e B lo scorso anno), Pianegonda e Poom. C.J Kelly l’altro esterno a stelle e strisce. Un rookie per l’Europa che sta viaggiando però ad oltre 21 punti di media a gara. Insomma una squadra che come obiettivo ha la permanenza nella categoria ma che si è presa lo sfizio di cogliere il primo successo stagionale, battendo la scorsa settimana Agrigento in casa.
Un avversario alla portata, che bisogna provare a battere per continuare ad inseguire il sogno “coppa Italia”, un’occasione da sfruttare senza nascondersi troppo con “false” pretattiche.
Foto: monferratobasket