Oggi la partenza in direzione Casale Monferrato, dove domani sera sarà di scena la Real Sebastiani per la giornata 5 di questo girone verde di serie A2. 

Un match comunque complesso, come tutti d’altronde in trasferta in questo campionato, ma che la RSR deve provare a vincere per tenere il passo delle migliori. “Casale è partita 1 a 3, ma vedendo le partite, se fosse stato 3 a 1 non avrebbero rubato nulla – sottolinea Alessandro Rossi. Una squadra di energia e fisica. Gioca ad alto ritmo sia in attacco che in difesa. Dobbiamo mantenere l’impatto sulla gara dal punto di vista mentale. Loro daranno un certo tipo di ritmo, noi dovremmo tenerlo e far emergere la nostra qualità alla lunga. Mi aspetto una partita difficile come tutte quelle in trasferta, a maggior ragione con una squadra che ha appena vinto e che quindi ha ritrovato entusiasmo”. 

Ieri un bel allenamento. Intenso, con contatti e giocate ma soprattutto con gli occhi giusti. Il gruppo cresce giorno dopo giorno:”La squadra si sta allenando col giusto atteggiamento ed il giusto piacere di allenarsi – commenta Rossi – non siamo al top, non siamo perfetti ma ci sono tante cose che stiamo migliorando e questa cosa ci da fiducia. E’ un percorso lungo, c’è tanto tempo per cambiamenti ed adeguamenti nel corso dell’anno”. 

Share.
Leave A Reply

Exit mobile version