Oggi il primo atto dei sedicesimi di finale di Coppa Italia di Promozione, due le reatine impegnate: il Valle Del Peschiera ed il Poggio Mirteto.

Iniziamo dai ragazzi di Lorenzo Pezzotti che dopo aver fatto fuori Cantalice nel derby nel turno precedente, vogliono continuare a fare bene nella competizione. Impegno in trasferta con lo Zena Montecelio, impegnata nel girone C. Una formazione che non sta vivendo certo un buon periodo in campionato: quartultimi con solamente 5 punti all’attivo. Ovvio che la coppa sia un capitolo a parte, quindi massima attenzione in casa Valle Del Peschiera:”“Arriviamo alla gara dopo un buon punto strappato a Velletri – ha commentato il tecnico – Abbiamo fatto una buona prestazione, ripartiamo dalla metà del secondo tempo. Le partite di Coppa sono di per sé un po’ strane, in infrasettimanale sicuramente non avremo tutti gli effettivi. Farò turnover, devono giocare ragazzi che hanno meno minuti nelle gambe e devono rifiatare altri. Vediamo durante la gara poi come sistemare la partita. Mi aspetto una partita come le altre della categoria, che si risolvono spesso su episodi. Loro sono una buona squadra. È bello confrontarsi anche con queste realtà, mi aspetto tanto dai ragazzi, quanto meno applicazione e voglia”. 

Trasferta anche per Poggio Mirteto in casa della Sorianese, nobile decaduta del calcio regionale che attualmente guida il girone A a quota 15 punti, frutto di cinque vittorie ed un ko, tra l’altro interno nell’ultima giornata di campionato con la Polisportiva Ostiense. Impegno decisamente più complesso dunque per i sabini che però avranno la possibilità di disputare in casa il match di ritorno. Gare di ritorno, lo ricordiamo che si giocheranno il 15 novembre.

Share.
Leave A Reply

Exit mobile version