Il campionato di Serie B di futsal inizia ad entrare nel vivo. E’ ancora presto però per sbilanciarsi in giudizi o possibili favorite, perché quella che si giocherà domani è solamente la terza giornata di andata. Spes Pf, New Real Rieti e Cures hanno avuto il primo assaggio del nazionale, con risultati altalenanti, ma che confermano quanto quello che è divenuto il quarto campionato nazionale dopo la riforma sia comunque livellato e competitivo. 
Venendo ai temi della giornata chi va in cerca di riscatto è il New Real Rieti. La squadra allenata da David Festuccia aveva esordito battendo in casa il Cerreto D’Esi, salvo poi essere sconfitta sul campo del Cus Ancona praticamente una settimana fa. In un PalaMalfatti ancora a porte chiuse, arriva il Gadtch. Una sfida che aveva vissuto capitoli importanti anche lo scorso anno in C1, con il Gadtch che ha ottenuto in rimonta la promozione diretta, che invece per gli amarantocelesti è arrivata dai playoff. Il Gadtch è ancora a secco di punti, mentre il Real vuole fare due su due in casa: fischio di inizio alle 18. 

Arriva invece a vele spiegate la Spes Pf, che davanti al suo pubblico ha strappato tre punti contro il Corinaldo, i primi del campionato. Alle porte c’è però una trasferta complicata sul campo dei Grifoni, una delle squadre a punteggio pieno dopo due giornate. I gialloverdi si ritroveranno davanti Youssef Zeggani, ex di turno, e una delle punte di diamante dei ragazzi allenati da Stefano Picchietti. Vincere sarebbe sicuramente un segnale per se stessi e per il campionato. 

Spostandoci in sabina e nel girone E invece il Cures, dirottato sul neutro di Montopoli di Sabina, proverà a centrare i primi tre punti casalinghi di questo campionato. I bianconeri hanno espugnato il campo dell’Elmas a Cagliari e domani ricevono un Club Sport Roma ancora a secco di punti. Sbloccarsi in casa sarebbe fondamentale non solo per dare continuità di risultati, ma anche per sbloccarsi subito anche sotto questo punto di vista. Sia la Spes Pf che il Cures saranno in campo alle 15.

Share.
Leave A Reply

Exit mobile version