Primo quarto sciagurato, poi la Real Sebastiani mette la quinta e batte una Juvi Cremona che ci ha provato fino alla fine. 

Partenza nel segno di Antonino Sabatino. Il giovane play ne piazza 8 nei primi 10 minuti con 2/2 dalla lunga distanza. Cremona difende bene ed in attacco è super. Saranno 27 i realizzati nel primo quarto. Rieti non riesce ad esprimersi al meglio con Johnson che spara a salve dalla lunga (1 su 4 per un 3 su 10 totale di squadra), e sotto ai tabelloni concede troppo ( 7 i rimbalzi offensivi catturati da Cremona).  La Sebastiani chiude sotto di sette punti. Poi la reazione con l’ingresso di Ancellotti e la maggior presenza in area che manda in difficoltà l’attacco della Juvi. Dall’altra parte invece le percentuali lievitano con Italiano e Petrovic, mentre Johnson crea il panico in penetrazione; in un amen Rieti impatta e poi sorpassa chiudendo sul +5 i primi 20 minuti di gioco. Devastante il parziale di 27 a 15 messo a referto nel secondo quarto dai ragazzi di Rossi. 

Ancora Jazz dalla lunga e la Sebastiani allunga fino al +10. Poi deve gestire il vantaggio con i due Usa gravati di tre falli. Nonostante questo, grazie ad un’ottima difesa ed una Cremona che non riesce più a trovare il canestro con continuità, Rieti riesce a chiudere 64 a 55 il terzo quarto. L’ultimo periodo si apre col controbreak di 7 a 2 firmato Juvi che riporta i ragazzi di Bechi sul -4. Il 5 a 0 firmato Tortù da il meno 1 ma Spanghero risponde dal perimetro. La gara diventa incandescente. Nel momento difficile, Raucci fronte a canestro piazza una tripla di peso specifico clamoroso. A nulla serve l’ultimo tentativo di Medford che si accende a gara finita. Vince Rieti 85 a 76, terzo successo di fila in casa. 

PARZIALI: 20-27;47-42; 64-55

RSR RIETI: Spanghero 8, Johnson 18, Hague 12, Italiano 9, Raucci 5, Petrovic 8, Piccin 7, Nobile 8, Frattoni, Ancellotti 10 all Rossi

JUVI CREMONA: Tortù 11, Musso 6, Medford 15, TImperi 6, Costi 4, Sabatino 17, Vincini 9, Benetti 2, Magro 6 all Bechi 

Share.
Leave A Reply

Exit mobile version