Una gara vinta con personalità ma soprattutto con una netta crescita dal punto di vista difensivo. Si può riassumere così il successo nello scontro diretto playoff con la Juvi Cremona, terzo successo in altrettante partite al PalaSojourner.

Soddisfatto Alessandro Rossi al termine:”Penso ci rendiamo conto che abbiamo giocato contro un’ottima squadra per quello che ha fatto e sta facendo in campionato. La nostra vittoria assume un valore maggiore, pur con molte cose da migliorare, ci sono stati tanti progressi dal punto di vista difensivo; in attacco siamo stati meno arrembanti ma lo sforzo profuso nella seconda parte di gara difensivamente parlando è stato davvero notevole. Siamo andati in difficoltà a rimbalzo d’attacco nel primo tempo, ma abbiamo sistemato questo aspetto nel secondo concedendo praticamente zero, e siamo stati più precisi sul pick and roll. Loro hanno provato a toglierci ritmo in attacco con zone e difese miste, ma la qualità del nostro attacco non è scesa quasi mai. I 47 punti del primo tempo dimostravano che il problema non era l’attacco, ma quello che stavamo facendo in difesa. “

Ancora un infortunio da gestire per la RSR. Mancava Sarto che ha avuto un problema alla caviglia e dovrà quasi certamente saltare i prossimi due mesi almeno di campionato:”A loro mancava Cotton, a noi Sarto che è un giocatore importante. Riassettare gli equilibri per entrambe le squadre non era facile, è venuta fuori una partita tosta e siamo molto contenti di averla vinta. “

Share.
Leave A Reply

Exit mobile version