Nona giornata del campionato di Promozione girone B. Il Rieti vuole dare il via ad una “fuga per la vittoria” iniziata dopo il successo nello scontro diretto con il Monterotondo domenica scorsa, ed affronta in trasferta il Riano, formazione attualmente in zona tranquillità con 10 punti all’attivo. 

Un match da non sottovalutare, ne è consapevole il tecnico Raffaele Battisti:”A Riano ci aspetta un impegno difficile perché l’avversario ha delle buone individualità e da questo momento in poi tutti vorranno fare la prestazione dell’anno contro la capolista. Abbiamo tutto da perdere e poco da guadagnare, servirà umiltà, sacrificio e consapevolezza delle nostre potenzialità. È arrivato il momento di alzare l’asticella del coefficiente di difficoltà e dovremo dimostrarlo sul campo, senza perdere di vista la semplicità delle giocate e soprattutto calarsi nella parte senza specchiarsi troppo”.

E’ la domenica però che porta al derby tra Valle Del Peschiera e Cantalice. Le due formazioni sono distanti solamente un punto in classifica generale, e si sono affrontate già in coppa. “Affrontiamo una squadra importante – sottolinea il tecnico Lorenzo Pezzotti – sono diversi turni che non perdono. Per me loro sono la mina vagante del campionato. Hanno un concetto di calcio sempre propositivo e ben chiaro e questo le altre squadre non ce l’hanno. Hanno una vera identità. Una squadra sa quello che deve fare. Le partite di Coppa sono una cosa, il campionato un’altra. La dobbiamo affrontare con la testa perché loro non ti lasciano scampo. Il problema sta nel numero dei ragazzi, è un periodo un po’ così. È ovvio che domani ci sarà da sputare sangue”. E’ questo sicuramente il match di cartello della giornata. Completano il quadro le trasferte di Poggio Mirteto e Fiano contro Viterbese e Lodigiani. Il match tra Riano e FC Rieti sarà inoltre visibile sulla pagina facebook della società amarantoceleste. 

Share.
Leave A Reply

Exit mobile version