La situazione non è delle migliori, soprattutto in termini di classifica. Come se non bastasse ci si è messo anche l’extra campo: ovvero i motivi personali che hanno fatto sì che Agostini rescindesse l’accordo con Rieti e tornasse nella sua Trieste.

Con le rotazioni già ridotte all’osso, Rieti tra oggi e domani deve tassativamente inserire rinforzi perché domenica c’è una sfida di importanza colossale contro Salerno al PalaSojourner. Per questo la Npc starebbe serrando i tempi per l’ingaggio di Kevin Cusenza, già vicino a vestire la maglia di Rieti ai tempi della A2, e visto lo scorso anno ad Imola sempre in serie B. Lungo versatile, dotato di un’ottima mano dalla lunga distanza, può garantire minuti di qualità nello spot di ala forte. Sarebbe il profilo ideale, anche se fermo da qualche mese, per rinforzare il quintetto, o garantire un backup di primissimo livello per puntare alla salvezza. La trattativa sembrerebbe in fase conclusiva, e tutto lascia pensare che domani possa già esserci l’annuncio.

Ma non sarebbe finita qua perché la Npc potrebbe anche, vista l’emergenza pura che sta attraversando, fare doppietta, portandosi a casa Denis Alibegovic, uno dei tre figli di Teo, ala classe 99, che lo scorso anno viaggiava a 15 punti di media in 30 minuti di utilizzo a Piombino in B. Un back to back che rinforzerebbe e non poco una Npc in crisi di risultati e identità, un segnale importante che la società potrebbe dare nelle prossime ore: siamo vivi, ci crediamo ancora, e faremo di tutto per salvare la baracca in B. Non male.

Foto: Messinasportiva

Share.
Leave A Reply

Exit mobile version