E’ stata una settimana intensa per il calcio provinciale e regionale quella appena trascorsa. Tante gare tra Prima, Seconda e Terza Categoria, su campi pesanti dettati dall’incessante pioggia, che hanno dato un’impronta a quello che ci attende da qui fino a maggio/giugno.

Il miglior spettacolo lo regala la Seconda categoria con tante squadre di livello pronte a darsi battaglia per conquistare il primato in classifica. Al momento in cima a tutti c’è una super Piazza Tevere che mantiene l’imbattibilità passando per 2-1 sul campo del Velinia. Resta in scia Montopoli, imbattuta ma con una gara in meno, che in casa si libera della pratica Corvaro per 2-0. Continua il buon momento Borgorose che piega Monte San Giovanni per 3-2, pareggi nelle sfide Poggio Bustone-Santa Susanna (2-2) e Cantalice-Alto Lazio (1-1). Goleada per la Torpedo che batte 7-1 un Cantalupo in difficoltà in questo avvio di stagione.

Diverso il discorso in Prima Categoria dove la migliore delle reatine è Casperia, ottava in classifica. Comandano Viterbo e Roma con le Aspidi che si arrendono per 2-0 in trasferta a Palombara. Vanno ko anche Ginestra (1-0 per Castel Madama), Passo Corese (2-1 a Civita Castellana) e Gavignano Ponzano (4-1 per il Castrum Monterotondo). Conquistano un solo punto Cittaducale (buon 1-1 con Guidonia) e Valle del Salto (2-2 a Castelnuovo di Porto). Unico sorriso del weekend è il poker di Alba Cittareale contro la Brictense).

A chiudere il quadro c’è la Terza categoria con Stimigliano che fa 4 u 4 superando 1-0 Poggio Fidoni nel big match. Successo che permette ai rossoneri di prendere la vetta in solitaria della classifica. Inseguono la capolista Montorio, manita al Poggio Catino, e Lisciano che batte 2-1 la Coresina. Vittoria interna per Toffia, 3-0 allo Sport Sabina, ed esterna per la Maglianese che passa di misura a Capradosso. Cade Monteleone a Mentana, rinviata Marcellina-Città di Poggio Mirteto

Share.
Leave A Reply

Exit mobile version