Non se ne esce. Non basta la reazione del finale alla Npc per invertire il trend. Passa anche Salerno al PalaSojourner. 

Esordio per il neo acquisto Cusenza, che Ponticiello fa partire dalla panchina. L’inizio però non è dei migliori, percentuali davvero basse, per una Npc che sbaglia tanto e subisce il primo parziale targato Salerno. Un 18 a 8 che porta gli ospiti sul +10 al primo riposo. Da Campo prova a suonare la carica dal perimetro, Cassar sotto si fa sentire( saranno 10 per il lungo) ma si sblocca anche il tiro pesante dei campani che assorbono il ritorno di Rieti ed allungano ancora fino al +16 con cui si chiudono i primi 20 minuti di gioco. 

Melchiorri ci mette la garra, De Campo e Markovic le mani, Rieti prova a ricucire approfittando anche del calo di Salerno. In un amen si torna sul -10, poi gli ospiti trovano un controbreak di 5 a 0 per ricacciare indietro la Npc. Il terzo periodo si chiude sul 42 a 53. Incandescente il quarto periodo. Da Campo dalla lunga suona la carica, ma Cassar viene tolto dalla partita per un doppio fallo tecnico rimediato per flopping. Questo però non demoralizza anzi scuote la Npc che si riavvicina fino al -4. Salerno accusa un piccolo blackout poi però si ritrova, approfittando di una gestione non eccelsa da parte della Npc e vince la gara. 68 a 62 il finale, per Rieti si tratta dell’ottava sconfitta consecutiva in campionato. 

PARZIALI: 8-18;16-22;18-13;20-15

NPC RIETI: Mele 2, Melchiorri 10, Markovic 14, Da Campo 11, Perella, Cassar 16, Cusenza 2, Bacchin 7, Del Sole all Ponticiello

SALERNO: Kekovic 10, Staselis 20, Matrone 5, Arnaldo 14, Acunzo 11, Cucco 8, Spizzichini all SCiutto

Share.
Leave A Reply

Exit mobile version