Quello da poco trascorso non è stato un fine settimana di buone notizie per le reatine del campionato di Serie B di futsal. In mezzo a tante ombre solo la Spes riesce ad uscire con un pareggio dal difficile campo di Recanati, mentre sia New Real Rieti che Cures rimediano la prima sconfitta interna della stagione.
Proprio il New Real Rieti, dopo aver vinto il derby, riceveva al PalaMalfatti il Cus Macerata, ancora a secco di punti. Dopo una partenza sprint gli amarantocelesti hanno spento la luce e gli ospiti hanno brindato al primo successo stagionale battendo 4-3 i ragazzi di David Festuccia. Un ko amaro per come è arrivato, ma anche perché vincere avrebbe potuto significare guardare diversamente la classifica.
Un ottimo punto invece per la Spes Poggio Fidoni sul campo del Recanati, squadra esperta nella categoria. Anche qui rimane un po’ di rimpianto perché la Spes ha quasi sempre condotto nel punteggio e che nel finale si vede rimontare sul 4-4.
Cade per la prima volta in stagione anche il Cures, sconfitto sul neutro di Montopoli di Sabina dalla Mirafin col risultato di 3-1. Un passo falso che ci sta perché la Mirafin ha tantissima esperienza, fatta valere nei momenti più caldi del match.
Il prossimo turno potrebbe dare indicazioni più chiare. Nel girone D infatti il New Real Rieti proverà a riscattarsi sul campo del Sangiorgio, squadra temibile in casa, mentre la Spes Poggio Fidoni è attesa dallo scontro diretto contro il Cerreto D’Esi. I marrchigiani erano partiti per fare un campionato di vertice e, per tanti motivi, si trovano invece ad aver raccolto solamente tre punti. La partita più interessante di giornata tocca invece al Cures, che fa visita alla capolista Real Ciampino Academy: fuga o aggancio? E’ questo il verdetto che potrebbe uscire dal parquet, in quella che, fino a questo momento, è la partita più importante della stagione bianconera.