Dopo un altro weekend in chiaroscuro le formazioni reatine del campionato di Serie B di futsal cercano riscatto. Solamente la Spes Poggio Fidoni è infatti riuscita a superare il suo ostacolo, superando il Cerreto D’Esi per 7-3 davanti ai suoi tifosi.
Secondo risultato utile consecutivo per i gialloverdi, che hanno trovato la reazione giusta dopo aver perso il derby. Effetto inverso invece per il New Real Rieti, che dopo aver sbancato il PalaSpes è incappato in due sconfitte consecutive. La seconda è arrivata sabato al PalaSavelli contro il Sangiorgio. Sono due i ko consecutivi anche per il Cures, che dopo aver perso in casa contro la Mirafin, si inchina sul campo del Real Ciampino Academy, capolista del girone E. Ora bisognerà resettare e ripartire i slancio, esattamente come per il New Real Rieti. Il calendario della settima giornata propone ancora incroci interessanti. Una Spes in gas va sul campo del Cus Ancona con l’obiettivo di allungare il suo momento positivo e continuare a risalire la classifica. Sempre nello stesso girone invece il New Real Rieti torna al PalaMalfatti (ancora a porte chiuse, ndr) per ricevere l’ Audax. I marchigiani hanno appena inflitto la prima sconfitta stagionale ai Grifoni, capolista del girone D, e arrivano in grande fiducia. Servirà una prova di grande carattere anche per dare un segnale dopo il momento negativo.
Nel girone E vuole rialzare la testa anche il Cures, che sul neutro di Montopoli di Sabina lo United Pomezia, che ha la metà dei punti dei ragazzi allenati da Leonardo Romagnoli.