Ha sfiorato in estate il suo ritorno “a casa” poi le sirene dell’ambiziosa Trapani lo hanno convinto a cambiare strada. Lui Yancarlos Rodriguez, reatino doc, affronta la squadra della sua città in una gara sicuramente non come le altre.

Fino ad ora un cammino quasi perfetto, un solo ko in casa con Cantù. Che voto daresti alla vostra stagione fino ad ora?

“Fino ad ora 9”

Arriva Rieti, neopromossa che sta facendo molto bene, Che partita sarà? 

“Sta facendo molto bene, è stata costruita ed allenata molto bene da Rossi; il coach è certamente un valore aggiunto. Mi aspetto una gara da Rossi cioè molto intensa, molta fisica ed un po’ sporca. Noi dobbiamo essere bravi ad indirizzarla sui nostri binari. La squadra è in saluta a parte Mollura, che non al top,  lavoriamo bene e c’è molta serenità.”

Chi temi particolarmente, secondo te qual è il loro punto di forza?

“Ce ne sono diversi pero’ credo che Jazz sia l’arma in piu’ per Rieti; un grande acquisto secondo me, e poi il reparto italiani con Italiano, Raucci che danno esperienza  e quindi possono guidare gli altri per fare bene.”

Non è la prima volta che giochi contro Rieti, ma che emozioni ci saranno per te? 

“Sicuramente mi genera molte emozioni, adesso ci arrivo piu’ sereno rispetto alle prime volte in cui ero un po’ contratto; ricordo ad esempio la prima volta che giocai contro Rieti, ed era un’amichevole con la Stella Azzurra; ora grazie all’esperienza faro’ sempre le mie cose in maniera più tranquilla e serena”.

In estate hai rischiato di tornare, poi non se ne è fatto nulla. Hai scelto Trapani, cosa ti aspetti da questo campionato? 

“Mi aspetto il massimo, mi aspetto di sognare insieme a tutti i tifosi di raggiungere qualcosa di importante rispetto lo scorso anno impensabile, spero di non svegliarmi come tutti i nostri tifosi e ritrovarci a  festeggiare qualcosa di grande”.

Foto: Trapanishark

Share.
Leave A Reply

Exit mobile version