Due vittorie, di cui l’ultima che è un mezzo capolavoro in trasferta a Legnano, restituiscono morale e serenità in casa Npc. Le rotazioni sono ancora corte, ma delle volte, una testa sgombra può sopperire ai problemi. In fondo “vincere” aiuta a “vincere” e no, non è una frase fatta.

Oggi l’anticipo della tredicesima giornata in trasferta a Treviglio contro il Brianza Basket. Una formazione partita molto forte, ma che poi ha iniziato a “steccare”. Sono quattro infatti gli stop di fila rimediati dai lombardi che l’hanno fatta sprofondare in piena zona calda. Un match importante dunque per entrambe le formazioni a caccia di punti. Rieti si troverà di fronte due ex del suo recente passato, come Naoni e Nonkovic, più l’altro ex Rieti, sponda Real, Caparano. Un mix di giovani e talento che rende Brianza una formazione piuttosto temibile. Rieti però non vuole e non può fermarsi per continuare il suo “recupero” e la sua “uscita dagli inferi”.

Testa sgombra e voglia di continuare a stupire:”Brianza è una compagine giovane, aggressiva, che gioca un basket frizzante ed organizzato – spiega nel prepartita il tecnico Francesco Ponticiello. Per riuscire a prevalere con una squadra di questa tipologia dobbiamo esser capaci di imporre la nostra pallacanestro per tutta la durata del match. La parola d’ordine non può che essere quella dello stare insieme da un punto di vista emotivo e tecnico.”

Share.
Leave A Reply

Exit mobile version