Una partita di cuore e qualità per Rieti che batte al PalaSojourner Treviglio al termine di una battaglia durata 40 minuti. Protagonista assoluto il capitano Marco Spanghero top scorer con 19 punti. Bello presente anche Hogue. 

Treviglio senza Vitali, si affida al duo Guariglia – Miaschi che dal perimetro fanno male alla Real. La zona fa il resto per firmare il primo vantaggio. Jazz dalla lunga tiene Rieti in partita, poi la difesa sale in cattedra. Il parziale di 9 a 0 permette a Rieti di chiudere sul 23 a 17 il primo quarto. L’inerzia continua, la formazione allenata da Alessandro Rossi allunga, fino al +8(27-19 massimo vantaggio), con il canestro di Ancellotti. Poi il tecnico di Italiano inverte il trend, la Sebastiani si innervosisce e Treviglio con Giuri prima ed Harrell poi dal perimetro ricuce, ed addirittura sorpassa, perdendo però Miaschi per tre falli. Rieti spara a salve dal perimetro con Spanghero e Sanguinetti creando poco. Si va la riposo lungo sul 35 a 37. 

Il ritorno in campo dopo la pausa è clamoroso. 8 a 0 di parziale per la Sebastiani che si riporta avanti di 6, 43 a 37 grazie alle triple di Italiano e Johnson. Treviglio si scuote e torna in quota, poi sale in cattedra Marco Spanghero. Il capitano dal perimetro fa male ai ragazzi di Finelli che vanno in tilt ed in un amen sprofondano sotto di 13 (65 a 52) score con cui si chiude il terzo quarto. Treviglio in versione die hard, resta attaccata alla partita rispondendo colpo su colpo ai tentativi di fuga di Rieti che però trova ancora nel capitano Marco Spanghero l’uomo della provvidenza. A due minuti dalla fine i padroni di casa mantengono due possessi pieni di vantaggio. Ancellotti pesca alla perfezione il taglio di Petrovic e si va a +8 nuovamente. Treviglio però è ancora la, e torna a -4 ad un minuto dal termine ma Italiano prima e Hogue poi cancellano il tentativo di recupero ospite. Vince la Sebastiani 85 a 76, ribaltata anche la differenza canestri nel doppio confronto. 

PARZIALI: 23-17;12-20;30-15;20-24

RSR Rieti: Ancellotti 7, Sanguinetti 8, Johnson 15, Italiano 9, Raucci, Frattoni, Petrovic 11, Spanghero 19, Hogue 9, Piccin 7 all Rossi 

TREVIGLIO: Pacher 12, Harris 16, Sacchetti 8, Giuri 9, Cerella 2, Guariglia 9, Miaschi 20, Barbante, Pollone all Finelli 

Share.
Leave A Reply

Exit mobile version