Il Rieti di Battisti più forte anche del “non fattore campo”. In “cattività” forzata al Valletonda di Poggio Mirteto, gli amarantocelesti hanno battuto un ottimo Settebagni allungando in vetta.

(dal comunicato stampa) Il Rieti formato-casa non conosce avversari e, seppur costretto a giocare a Poggio Mirteto, riesce ugualmente nell’intento di vincere la sua settima gara casalinga consecutiva, battendo stavolta il Settebagni con un prezioso 3-2.

Per la formazione di Raffaele Battisti tre punti che valgono doppio e triplo in considerazione del fatto che nella domenica in cui il Fiano Romano osservava un turno di riposo, è arrivato anche il ko interno del Monterotondo 1936 che permette agli amarantoceleste di allungare ulteriormente in classifica: ora il vantaggio sulle dirette inseguitrici è di +4 sugli eretini e + 6 sui fianesi e una gara in meno. Per la cronaca, all’autorete del Settebagni, al 14′, la formazione ospite rimedia col gol di Zanzucchi chiudendo il primo tempo in perfetta parità (1-1).
Nella ripresa Adiko, al 5′, trova la  via del suo primo gol stagionale e riporta avanti il Rieti (2-1), che al 37′ allunga ulteriormente grazie al rigore trasformato da Tramontano (3-1). Nel finale Giulitti accorcia le distanze riaprendo la partita, ma il forcing finale dei biancorossoblù non sortisce altri effetti e il Rieti esulta.

“Partita complicata perché avevamo di fronte un avversario avvezzo alla categoria, ma nonostante le difficoltà del caso, nonostante alcune defezioni dell’ultimo momento, siamo riusciti a portare a casa una vittoria preziosissima in chiave-primato. Ora ci aspettano altre due battaglie prima della sosta natalizia e dovremo cercare di interpretarle al meglio”.

Share.
Leave A Reply

Exit mobile version