Tenacia e determinazione: questi gli ingredienti per rimettere sui giusti binari una partita iniziata nel verso sbagliato. Lo hanno fatto bene i ragazzi dell’U14, ribaltando il risultato dei primi due quarti contro gli ospiti del S. Paolo Ostiense: il tabellone finale segna un convincente 66-52. Gara dai due volti, che alla fine ha premiato il gioco degli amarantocelesti: il merito va anche all’affinità della squadra e lo si può capire leggendo il tabellino che racconta una partita corale, con tanti giocatori andati a canestro. La carica è quella giusta per giocare una stagione scoppiettante: prossima prova fissata per sabato, con la 5^ giornata da disputare contro la Stella Azzurra.
LE DICHIARAZIONI
Così il dirigente accompagnatore Antonio Olivieri dopo il match di oggi: “Partita iniziata con difficoltà a causa di una squadra, quella del San Paolo Ostiense, organizzata nel gioco e con una fisicità importante. Nonostante tutto siamo rimasti in partita e al rientro in campo, dopo l’intervallo, abbiamo cambiato il nostro gioco dando vita a belle azioni di squadra in attacco. È stata impostata anche un’ottima difesa che ha consentito molti rimbalzi e palle recuperate”.
Il tabellino del match
Real Sebastiani Rieti – S. Paolo Ostiense: 66-52 (Parziali: 13-14; 11-11; 24-16; 18-11)
REAL SEBASTIANI RIETI: Sulpizzi G. 9, De Santis L. 8, Andreola V.A. 8, Fausti L. 13, Mitrotti E. 6, Attanasio V. 8, Santarelli A. 14, Panti C., Ratini N., Marignetti D., Giardinieri L., Pezzotti D.