Si chiude in bellezza il 2023 per la squadra U15, che oggi porta a casa 2 punti contro l’Esquilino, dopo un match gestito in ogni quarto. Una gara comunque divertente, con frequenti cambiamenti di fronte e con il contributo anche di giocatori meno impegnati nelle partite finora disputate: come sempre in questa stagione a fare la differenza è la grande intesa dei giovani cestisti, bravi a vincere a Casareal nonostante l’assenza di Papale fuori per febbre. Il campionato di Eccellenza va in pausa per Natale: si riparte il 9 gennaio con il recupero della 10^ giornata, in casa contro Frascati.
LE DICHIARAZIONI
Coach Roberto Peron tira le somme dopo un match all’altezza delle aspettative: “Partita liscia, anche se inizialmente ero preoccupato perché loro nelle ultime partite sono stati molto bravi e hanno fatto dei risultati importanti. Oggi, invece, sono forse stati condizionati anche dal ritardo di 5 loro ragazzi che non sono arrivati in orario al campo, e questo potrebbe averli destabilizzati; noi abbiamo però giocato molto bene, malgrado l’assenza di Papale che poteva mettere in discussione i nostri piani. Bene così”.
Il tabellino del match
Real Sebastiani – Esquilino Basketball: 94-57 (Parziali: 30-14; 24-12; 21-13; 19-18)
REAL SEBASTIANI RIETI: Munalli 21, Mocci 21, Landolina 5, Cicchetti 18, Festuccia 3, Petrollini 5, Pifani, Bellini 12, Paris, D’Ascenzi 5, Palenga 4.
Coach: Peron; Ass.: Giuseppini; Prep. Fis.: Frattoni