Il campionato di Serie B di futsal si prepara a vivere una non-banale ultima giornata del girone di andata. Nell’ultimo atto si deciderà infatti quali saranno le squadre qualificate alla Coppa Italia in ogni girone: accederanno le prime quattro in classifica. Per le reatine New Real Rieti e Cures hanno possibilità di accedere, ma sono entrambe obbligate a vincere. La situazione nel girone D infatti vede attualmente la squadra allenata da David Festuccia al quarto posto, l’ultimo disponibile, ma con gli stessi punti del Recanati. Come se la situazione non fosse già abbastanza interessante, le due squadre saranno l’una di fronte all’altra: chi vince è dentro, mentre in caso di pareggio bisognerà vedere i risultati dagli altri campi. 

Sempre nel girone D la Spes Poggio Fidoni è invece invischiata nella lotta per non retrocedere. In casa gialloverde le buone notizie sono poche, perché sia Simone Donati sia Mattia Graziani, due dei leader del gruppo, hanno subito due infortuni che li terranno fuori per tutto il resto della stagione. Dal mercato si segnala il ritorno dell’argentino Gaspar Batiz, che porterà sicuramente gol e qualità. Chiaro però che per la salvezza servirà trovare nuovi equilibri alla luce di queste due pesanti assenze. I ragazzi di Fabio Luciani ricevono domani il Sangiorgio nella più classica delle partite da non sbagliare. 

Il girone E, quello del Cures, propone una situazione ancor più intricata. I bianconeri sono attualmente sesti in classifica, ma tra la quarta (Jasnagora) e l’ottava (Conit Cisterna) ci sono appena tre punti di differenza. In questo gruppo di squadre ci sono proprio i ragazzi di Leonardo Romagnoli che affrontano un’altra trasferta sarda sul campo della Domus Chia. Anche qui servirà vincere ma, a differenza di quanto detto prima per il New Real Rieti, una vittoria potrebbe non bastare per centrare il bersaglio.

Share.
Leave A Reply

Exit mobile version