Si è chiuso il weekend calcistico per le formazioni reatine impegnate nei campionati di Prima, Seconda e Terza categoria. Facciamo il punto.
In Prima sorride Cittaducale che batte il Real Gavignano Ponzano con un netto 3-0, mentre Valle del Salto rallenta la corsa della quotata Civita Castellana fermandola con un pareggio (1-1). Stesso risultato maturato a Ginestra, con i Sabini che quindi guadagnano 1 punto così come gli avversari del Casperia. Male Poggio San Lorenzo e Alba Cittareale che, rispettivamente in casa e in trasferta, vengono superate da Palombara e Castelnuovese la prima con un 0-4 mentre la seconda 7-4. Infine, cade ancora Passo Corese, sconfitta 4-1 da Guidonia.
In Seconda, rallenta la capolista Montopoli (fermata 1-1 da Borgorose), mentre lo Sporting Corvaro fa il colpaccio casalingo grazie al 3-2 rifilato al Santa Susanna nel big match di giornata. Altri 3 punti in cascina per Piazza Tevere, che supera 0-2 l’Atletico Cantalice, mentre Torri in Sabina e Velinia conquistano 3 punti importanti battendo di misura rispettivamente Poggio Bustone e Torpedo. Infine, poker esterno di Monte San Giovanni sul campo della Gens Cantalupo. Riposo per i gialloblù di Alto Lazio.
In Terza categoria, cade la capolista Lisciano, sconfitta di misura (1-2) da Città di Poggio Mirteto, che adesso raggiunge i biancoblu in vetta alla classifica a pari punti anche con Stimigliano, vittorioso nel weekend sul Capradosso. A -1 dalle tre capolista c’è la Spes Poggio Fidoni, che ha calato il tris ai danni di Poggio Catino, mentre Montorio e Monteleone ottengono 3 punti importanti rispettivamente sul campo di Toffia e Sport Sabina. Infine Coresina trova la vittoria casalinga sulla Maglianese con un convincente 4-0. Rinviata la sfida tra Città di Mentana e Marcellina.
Foto: Pagina Facebook Santa Susanna