Un sabato di derby quello del campionato di Serie B di futsal. Innegabile infatti che le attenzioni siano tutte sul PalaMalfatti di Rieti, dove si sfidano alle 18 New Real Rieti e Spes Poggio Fidoni. L’impianto di Villa Reatina è ancora non fruibile al pubblico, e questo è un elemento che toglie quel pizzico di “pepe” ad un incrocio comunque interessante. Ma come ci arrivano le due squadre? 
La Spes Poggio Fidoni è stata sicuramente rigenerata dall’arrivo di Fabio Stentella. Il tecnico ha infilato due successi consecutivi rilanciando i suoi in classifica, ed ora la Spes è a soli quattro punti di distanza dal New Real Rieti. Gli amarantocelesti sono una delle candidate a conquistare un posto nei playoff e nei giorni scorsi hanno inserito Brunno Serpa, giocatore che nella categoria può decisamente spostare gli equilibri. Ai ragazzi di Festuccia serve una vittoria per rimanere agganciati proprio alla zona playoff, mentre la Spes vincendo potrebbe forse definitivamente lasciarsi alle spalle brutti pensieri. 

Nel girone E impegno non proibitivo invece per il Cures. I coresini sono in lizza, al pari di quanto detto per il New Real Rieti, per un posto nei playoff e hanno l’opportunità di muovere un passo importante. Alle 15 sul neutro di Montopoli di Sabina arriva infatti il Città di Cagliari, ultimo in classifica. Il Cures però si presenta a questo impegno in formazione rimaneggiata e non dovrà commettere l’errore di sottovalutare un avversario che ha disperato bisogno di punti.

Share.
Leave A Reply

Exit mobile version