Gli amarantocelesti trionfano in casa del Liceum e conquistano due punti importanti, accorciando le distanze dal podio. Il tabellone finale segna 75-88 per i reatini al termine della gara di ieri, per la 3^ giornata di ritorno: ora la squadra è a soli due punti dal terzo posto, occupato ancora dal Liceum a quota 16.
LE DICHIARAZIONI
Il vice-coach Raffaello Principi commenta la gara: “Partita affrontata da subito con la giusta energia, i ragazzi hanno messo in campo molta attenzione e precisione nella difesa, consentendo il recupero di palloni importanti per partire in veloci transizioni. Dal secondo quarto il divario di punteggio è aumentato e il gioco è sembrato sempre più convincente, con la partecipazione di tutti alle realizzazioni che hanno consentito di mantenere un vantaggio sempre ampio e rassicurante. Tutto questo ci ha fatto raggiungere la vittoria finale contro una squadra particolarmente ostica soprattutto sul campo casalingo: un altro tassello da aggiungere per l’obiettivo finale della crescita e del miglioramento di tutti i ragazzi”
Il tabellino del match
Liceum Basketball Roma – Real Sebastiani Rieti: 75-88 (Parz. 21-25; 14-22; 17-27; 23-14)
REAL SEBASTIANI RIETI: Mariantoni, Iacoboni 6, Pettine 2, Mandrelli 20, Principi 3, Ciorciari 17, Massimiliani 14, Trematerra, Mostarda 9, Bonanni 15, Bidarra 2, Minestrini. Coach: R.Peron, Ass. Principi.