Weekend di pioggia, ma lo spettacolo non è mancato sui campi delle ultime tre categorie del calcio regionale e provinciale.

In Prima scatta la fuga di Civita Castellana (6-2 al fanalino di coda Brictense) e Palombara (0-2 nello scontro diretto sul campo del Castrum Monterotondo terzo). Alle spalle del podio salgono le due certezze reatine: Valle del Salto e Casperia. I cicolani si impongono con un netto 4-2 sul Castel Madama mentre le Aspidi regolano la pratica Passo Corese con un 3-1. In zona quarto posto resta anche Guidonia che affonda con un 6-0 Gavignano. Torna a sorridere Cittaducale che passa per 3-1 a Poggio San Lorenzo, 3-3 tra Ginestra e Alba Cittareale nella sfida salvezza. Chiude il quadro l’1-3 della Castlenuovese contro il Città di Fiano.

Continua lo spettacolo in Seconda con le due capolista Montopoli e Santa Susanna che son sbagliano. I gialloblù passano di misura ad Amatrice contro Alto Lazio (decide Ippoliti), gli amarantocelesti calano il poker casalingo sul Torri in Sabina (4-1). Insegue Corvaro a -3, ma con una gara in meno, che cala la manita sul Cantalupo; importante anche il colpaccio esterno per Borgorose che di corto muso si impone sul Pizza Tevere. Punto prezioso per Velinia che frena sullo 0-0 Poggio Bustone, 1-1 tra Monte San Giovanni e Atletico Cantalice nel giorno di riposo della Torpedo.

Bagarre in vetta alla Seconda e stesso copione in Terza dove la lotta è sempre più serrata. Quattro squadre in testa con Stimigliano e Poggio Fidoni che vincono contro Monteleone (3-5) e Coresina (1-0) agganciando a quota 33 Poggio Mirteto e Lisciano. I mirtensi giocheranno il big match con Montorio (31 punti) il prossimo 24 marzo, i biancoblu di Cantonetti hanno invece visto sospendere il match contro Sport Sabina per impraticabilità del campo e dovranno recuperare nelle prossime settimane. Chiudono il secondo turno di ritorno l’1-2 della Marcellina a Capradosso, il 2-3 di Toffia a Poggio Catino e lo 0-0 tra Maglianese e Mentana.

Foto: Fabrizio Colapicchioni (Pagina Facebook ASD Santa Susanna)

Share.
Leave A Reply

Exit mobile version