Nel weekend si giocherà la sedicesima giornata del campionato di Serie B di futsal, che potrebbe rappresentare uno snodo importante della stagione. Dopo le emozioni del derby della scorsa settimana, New Real Rieti e Spes Poggio Fidoni sono attese da due impegni che richiederanno grande attenzione. 
Il New Real Rieti arriva dopo la vittoria per 4-2 proprio nel derby contro i gialloverdi ed è atteso dalla trasferta sul campo del Cus Macerata. Avversario ostico, soprattutto in casa, ma Festuccia può contare su una maggiore qualità dell’organico, soprattutto dopo l’aggiunta di Serpa. Serve vincere, non solo per dare continuità di risultati, ma anche per rimanere in zona playoff e continuare a mettere pressione a Grifoni e Audax. Non sarà sicuramente meno complicato l’impegno per la Spes, che torna davanti al suo pubblico. I gialloverdi sono comunque reduci da due vittorie nelle ultime tre e attendono sabato alle 18 il Recanati, potendo anche fare un favore ai “cugini” del New Real Rieti. Sì, perché il Recanati ha attualmente 26 punti, due in più degli amarantocelesti, e quindi la Spes in caso di successo potrebbe non solo fare un piccolo salto in classifica, ma anche permettere al New Real Rieti di guadagnare una posizione in classifica.

Nel girone E invece il Cures è reduce dal pareggio contro il Città di Cagliari, ultima della classe, in una gara condizionata sicuramente dalle tantissime indisponibilità per mister Leonardo Romagnoli. Il calendario mette di fronte la trasferta contro la Mirafin, squadra assolutamente di categoria e con giocatori di elevata esperienza. Servirà una prestazione solida, ma fondamentale sarà il recupero di alcune pedine chiave. La zona playoff, attualmente distante tre punti resta alla portata, ma servirà evitare ulteriori passi falsi.

Share.
Leave A Reply

Exit mobile version