Se 24 ore fa avessero detto a Mattia Furlani che il podio del campionato del mondo indoor sarebbe stato suo, probabilmente il giovane reatino, avrebbe firmato. Visto poi l’andamento della gara, ed il secondo posto arrivato solo per un secondo miglior salto del greco Mitiadis Tentoglou, medaglia d’oro.

8.22 questa la misura ottenuta da Mattia Furlani che vale l’argento mondiale. Queste le prime parole commosso e in lacrime: “E’ incredibile, soprattutto la gara alle 10 di mattina con il campione olimpico, una medaglia, la mia prima medaglia di questo calibro, è pazzesco, un sogno, frutto di tanto lavoro fatto in queste settimane, ringrazio tutti coloro che hanno seguito il mio percorso e bisogna solo proseguire su questa strada”.

“Da Budapest ho acquisito molta esperienza con queste gare importanti, mi fa tanto piacere aver raggiunto un risultato del genere, con tutto il lavoro che abbiamo svolto, è veramente incredibile”, ha proseguito ai microfoni della Rai il 19enne campione azzurro. “L’ho sognato veramente tanto e raggiungerlo è un’altra cosa, sono veramente contento. Voglio ringraziare in primis mamma, è lei che mi ha fatto raggiungere questo risultato, è stata una gara incredibile”.

Share.
Leave A Reply

Exit mobile version