Un weekend non indimenticabile quello da poco trascorso per le reatine del campionato di Serie B di futsal. Il bilancio complessivo infatti è di solamente una vittoria, quella ottenuta dal Cures, mentre Spes Pf e New Real Rieti sono uscite sconfitte.

Partendo proprio dal girone D il New Real Rieti aveva l’opportunità di riaprire il campionato ma non riesce nell’impresa. La squadra di Festuccia infatti era di scena sul campo dell’Audax, a Senigallia, seconda forza del girone. Una partita molto bella, che Rafinha e compagni comandano 3-2 nel primo tempo. Nella ripresa però i padroni di casa trovano il pari e poi anche il gol partita a 9″ dalla sirena finale. Una vera e propria beffa, che come detto cancella anche le ultime speranze di riaprire la lotta per la promozione diretta. Salvo clamorosi colpi di scena gli amarantocelesti dovranno quindi giocarsi la promozione nei playoff, visto l’attuale terzo posto. 

Non vanno meglio le cose alla Spes Poggio Fidoni. Al PalaSpes arrivava proprio una delle squadre in lotta per la post-season,, ovvwero il Cus Ancona, che si porta a casa l’intera posta in palio. I gialloverdi vanno sotto 4-1, risalgono nella ripresa fino al 4-4 ed hanno anche una grande chance per ribaltare tutto, ma non la sfruttano. Il Cus Ancona invece punisce e nel finale allunga anche con un tiro libero e con la Spes che ci prova col portiere di movimento. La situazione in classifica rimane complicata, perché i ragazzi di Fabio Stentella sono in zona playout e dovranno provare a conquistare quei punti che potrebbero significare salvezza diretta. 

Nel girone E sorride il Cures, che infila la seconda vittoria consecutiva. I bianconeri si rilanciano prepotentemente per un posto nei playoff grazie al successo sullo United Pomezia. imponendosi in trasferta per 7-4. La classifica è cortissima e il Cures è attualmente sesto, a -3 dal terzo posto e -4 dal secondo. Insomma, ogni scenario è ancora aperto, ma servirà avere quella continuità mancata nell’ultimo mese e che invece potrebbe spianare la strada per un posto nei playoff.

Share.
Leave A Reply

Exit mobile version