Weekend di pioggia, ma sui campi di Prima, Seconda e Terza Categoria non è mancato lo spettacolo.
Civita Castellana vince il big match di giornata contro il Palombara e si mette davanti a tutti in solitaria. Non approfitta Monterotondo per avvicinari al secondo posto con Cittaducale che strappa un 2-2 prezioso sul campo del Castrum. Dietro alle prime tre c’è il Casperia che conferma l’ottima annata calando il poker contro Gavignano. Nelle zone alte un pari anche per Valle del Salto che fa 1-1 contro il Città di Fiano, ma le grandi sorprese arrivano dalla lotta salvezza. Ginestra batte 3-1 la Castelnuovese e allontana la zona playout mentre Alba Cittareale si aggiudica lo scontro diretto contro Passo Corese e continua a sperare nella salvezza grazie anche al ko per 2-0 della Brictense con il Castel Madama. Bene anche Poggio San Lorenzo che con un pari show in rimonta esce con un 3-3 dalla trasferta di Guidonia.
In Seconda continua la lotta promozione con sei squadre in nove punti. Comanda Santa Susanna che supera 3-0 il Velinia, davanti a Corvaro (3-1 al Cantalice) e Montopoli (1-3 contro la Torpedo). A ridosso dei primi posti Borgorose che rallenta il passo con l’1-1 contro Alto Lazio mentre torna a crederci Piazza Tevere che allunga sul Poggio Bustone (a riposo nel weekend) con l’1-0 al Monte San Giovanni. Secondo successo di fila per Torri in Sabina che passa per 3-1 a Cantalupo.
Stesso discorso in Terza dove a cambiare le gerarchie c’è il rinvio per malyempo del derby Coresina-Toffia. Al comando Montorio (6-2 a Sport Sabina, Città di Poggio Mirteto che rallenta dopo l’1-1 con Poggio Catino e Poggio Fidoni che ne rifila 4 al Mentana. Subito dietro Stimigliano e Lisciano che non vano oltre il 2-2. Chiudono il 19° turno il Monteleone che batte 4-2 Capradosso e il 2-1 della Maglianese contro Marcellina, risultati poco utili per i discorsi classifica.