Pausa di pasqua per il calcio regionale e provinciale con Prima, Seconda e Terza categoria che arrivano allo stop di marzo lasciando importanti informazioni per la volata finale dei campionati.

In prima categoria il dominio del Civita castellana è confermato dal pesante 8-2 all’Alba Cittareale sempre più ingorvigliata nella battaglia per non retrocedere. Segue la ruota della capolista Palombara, che si aggiduica il set contro Città Di Fiano per 6-1, mentre nella battaglia per il terzo e quarto posto è la Castelnuovese ad accorciare le distanze dal podio con l’1-0 al Castrum Monterotondo. Dalla quinta piazza inizia il campionato della reatine con una strepitosa Valle del Salto che batte 2-1 Guidonia. Sorride anche Cittaducale con il 4-0 alla Brictense, un buon punto per Casperia che fa 2-2 a Castel Madama. Un punto anche per Poggio San Lorenzo e Ginestra (1-1 nello scontro diretto) e ritorno al successo per Gavignano che di misura supera un Passo Corese in caduta libera.

In Seconda continua lo spettacolo con un finale appassionante tutto da scrivere. Santa Susanna frena con un 4-4 show a Monte San Giovanni e Montopoli torna ad attaccare la vetta con il ‘corto muso’ che stende Piazza Tevere. Non ne approfitta Corvaroche crolla a Poggio Bustone per 3-0, un risultato che rilancia la formazione di Pezzotti verso una incredibile rimonta per i primi posti della classe. Nella lotta salvezza Velinia guadagna un punto grazie all’1-1 contro Alto Lazio, Torri in Sabina inguaia la Torpedo con un netto 4-1. Primo successo stagionale epr Cantalupo che passa clamorosamente per 1-0 a Cantalice.

In Terza lo spartito segue quello della Seconda, ma nel prossimo fine settimana sarà decisivo il recupero tra le due capolista: Poggio Mirteto vs Montorio Romano. I mirtensi battono 6-1 Monteleone, i romani si aggiudicano lo scontro diretto contro Poggio Fidoni, la terza della classe, per 3-1. Risultato, quest’ultimo, che permette a Stimigliano (2-0 a Marcellina) e Coresina (2-0 a Mentana) di accorciare sulle zone nobili della classifica. Torna a sorridere Lisciano grazie al 3-2 sul campo del Toffia. Chiudono il quadro il 2-0 del Capradosso contro Sport Sabina e l’1-1 tra Maglianese e Poggio Catino.

Foto: pagina Facebook Valle del Salto

Share.
Leave A Reply

Exit mobile version