Il post Chiusi è stato pesante, soprattutto per quanto riguarda il referto del giudice sportivo che ha inferto alla Real Sebastiani, la squalifica del campo da gioco per una gara effettiva, in seguito agli insulti di stampo razziale, nei confronti del terzo arbitro Yang Yao, da parte di, si legge nel referto, un soggetto isolato. La società oltre a chiedere la commutazione della squalifica in una ammenda( fino ad un turno è possibile farlo, dai due turni in poi bisogna invece migrare altrove ndr), ha preso le distanze chiedendo massimo rispetto alla propria tifoseria.

Questa la nota:”La Real Sebastiani Rieti, preso atto della squalifica del campo imposta dal Giudice Sportivo Nazionale con C.U. n. 515 del 02/04/24 G.S.N. n. 158 ha richiesto la commutazione della squalifica in un ammenda pecuniaria alla FIP per poter disputare regolarmente la gara con la Sella Cento di domenica 7 aprile 2024 presso il PalaSojourner.

La Società prende fermamente le distanze da certi atteggiamenti che ledono l’immagine del Club e porge le più sentite scuse al terzo arbitro della gara contro Chiusi. Certi episodi non possono essere più tollerati e non rappresentano la lealtà e la correttezza di un’intera comunità cittadina che il nostro Club rappresenta e porta con orgoglio in giro per tutta Italia. Non saranno più tollerati atteggiamenti offensivi e discriminatori verso arbitri e avversari.

La Sebastiani deve essere un modello da seguire e da apprezzare per sportività e lealtà.

Share.
Leave A Reply

Exit mobile version