Nei primi 20 minuti sembra di rivivere come un deja-vu il match contro Piacenza; il finale però è diametralmente opposto. Sale la difesa, e l’attacco trascinato da Johnson, che chiuderà con 23 punti. Battuta una Cento che ci ha provato fino alla fine, a portarsi a casa i due punti, senza però successo.

Torna Nobile in quintetto dal primo minuto dopo l’infortunio, per una Sebastiani che ha poco ormai da chiedere a questa ultima fase di campionato. Cento, a caccia di punti salvezza di presenta agguerrita e con un Mitchell in grande spolvero, 10 punti nei primi 4 minuti di gara. Rieti risponde con un Raucci ispirato ma difende male e sbaglia molto. Gli ospiti ringraziano e si prendono il controllo del match mandando in doppia cifra sia Archie che Palumbo. La giornata storta al tiro di Petrovic e Sarto, permette a Cento di andare al riposo sulla doppia cifra di scarto, ma allo scadere Raucci trova  il Buzzer che vale il -9, 39 a 48. 

Il terzo quarto riparte con una Cento in controllo ed una Sebastiani in difficoltà soprattutto in attacco con tanti errori e perse banali. Poi Spanghero la prende per mano, saranno 12 del capitano fresco di rinnovo, per un parziale di 21 a 11 che permette a Rieti di rimettere il naso avanti dopo quasi 15 min di match. Il terzo periodo termina 62 a 61. Quarto periodo intenso e punto a punto, con botta e risposta continui. Partita bellissima, poi Johnson dal perimetro mette tutti d’accordo per il +5. Ultimi due minuti di fuoco, con l’ex Rimini protagonista. Ancora un canestro da campione e Mecacci deve fermare la gara. 78 a 71 al 38’. Non vanno a bersaglio gli ultimi tentativi di rientrare della formazione emiliana. Vince Rieti 84 a 75, per Rieti si tratta del secondo successo consecutivo in campionato.  

PARZIALI: 21-27;39-48;23-13;22-14

REAL SEBASTIANI RIETI: Nobile 3, Raucci 15, Piccin, Spanghero 14, Ancellotti 6, Hogue 11, Sarto 4, Johnson 23, Petrovic 4, Poom 2, Italiano 2 all Rossi

TRAMEC CENTO: Toscano 4, Palumbo 9, Delfino 4, Mitchell 17, Archie 12, Musso 17, Ladurner 7, Bruttini 3, Moreno 2 all Mecacci 

Share.
Leave A Reply

Exit mobile version