Si è chiuso un altro weekend calcistico per le squadre della nostra città e provincia che militano nei campionati di Prima, Seconda e Terza categoria. Facciamo il punto.
In Prima, sorride Casperia che batte 1-0 Cittaducale, mentre in fondo alla classifica sorridono Ginestra e Passo Corese: la prima strappa 1 punto fondamentale in ottica salvezza nel match interno contro Valle del Salto, mentre la seconda batte 1-0 Castel Madama e ritrova i 3 punti dopo più di 4 mesi. Scivolano Poggio San Lorenzo e Alba Cittareale, sconfitte con lo stesso punteggio (2-1) rispettivamente per mano di Castrum Monterotondo e Palombara, mentre la capolista Civita Castellana maltratta Real Gavignano Ponzano con un secco 4-0.
In Seconda, continua la marcia a suon di +3 delle squadre del podio: la capolista Montopoli vince 2-0 il derby sabino contro Torri, Santa Susanna supera di misura Piazza Tevere e Corvaro fa suo il derby del Cicolano contro Borgorose. Non rallenta Poggio Bustone, vittorioso sul campo della Gens Cantalupo, mentre Alto Lazio cala il tris contro Monte San Giovanni e Atletico Cantalice porta a casa la vittoria grazie al 2-1 sul campo della Torpedo. Turno di riposo, invece, per Velinia.
Tantissime reti in Terza categoria. La capolista Città di Poggio Mirteto porta a casa 3 punti grazie ai 3 gol rifilati allo Sport Sabina. Il “derby in panchina” tra i mister-fratelli Fioravanti viene portato a casa da Sabino e dal suo Montorio, che ha battuto Marcello e la sua Coresina 4-1. Seguono a ruota Spes e Stimigliano che hanno battuto rispettivamente Capradosso e Toffia, mentre Lisciano vince a tavolino 3-0 poiché Mentana non si è presentata al campo di Santa Rufina. Infine, sorride la Maglianese (1-5 al Monteleone) e accenna un sorriso Poggio Catino, che nuova la classifica grazie al pareggio interno (2-2) contro Marcellina.
Foto: Pagina Fcdcasperia