La Nuova Rieti Calcio al secondo anno dalla sua fondazione, riporta dopo diverso tempo in città le giovanili Elite a Rieti. Con tre turni in anticipo, in virtù del successo casalingo contro Athletic Soccer Academy (3-1) e del contestuale match tra Flaminia Civita Castellana e Fiano Romano vinto dai viterbesi 1-0, l’Under 17 della Nuova Rieti calcio ha vinto il campionato regionale ottenendo il pass per gli Allievi Elite della stagione 2024 2025. Si stima che da oltre un ventennio, una squadra sotto età come quella di Nuova Rieti Calcio non vinceva un campionato regionale. Si tratta della seconda promozione di fila per il gruppo Under 17 che lo scorso anno si era imposto tra i provinciali.
Il tecnico che ha guidato la formazione amarantoceleste alla vittoria, Marco De Giorgi – coadiuvato da Claudio Mariani, binomio che prosegue dallo scorso anno – è al terzo campionato vinto in due anni con la Nuova Rieti Calcio. Oltre ai successi con le giovanili, il trionfo in Terza nel 2022-2023.
Ruolino di marcia pazzesco per gli Allievi Regionali della Nuova Rieti Calcio che, con tre turni ancora da giocare, hanno 55 punti e hanno vinto 17 volte, pareggiato 4 e perdo due con una differenza reti di +38 (63 fatti, 25 subiti). “Un gruppo coeso, forte e combattivo – dice il tecnico Marco De Giorgi – che ha raggiunto l’obiettivo prima con la crescita umana e poi con quella sportiva. Grazie ai ragazzi del gruppo U17 e a tutti coloro che in questa stagione hanno dato il loro apporto in campo, ma anche ai dirigenti accompagnatori a chi ci ha seguito con passione. E grazie alla società, che non ci ha mai fatto mancare nulla”.
Al gruppo Under 17 i complimenti di tutta la dirigenza Nuova Rieti Calcio a partire da patron Federico Dionisi, fino al direttore generale e presidente Eusebio Dionisi, e tutti i dirigenti e tecnici. “Riportiamo un torneo Elite a Rieti dopo diversi anni – commenta il presidente e direttore generale di Nuova Rieti Calcio, Eusebio Dionisi – un record per una società nata soltanto due stagioni fa e un primato se si pensa che da almeno un ventennio una squadra sotto età come quella che oggi ha trionfato, non vince un torneo regionale. È il culmine di una stagione fatta di lavoro, impegno, dedizione, investimenti e attenzione su tutti i fronti. Nell’ambiente calcistico laziale si parla molto bene del nostro progetto e questo non può che renderci orgogliosi, pronti a nuove sfide e a nuovi traguardi che siamo pronti a tagliare già nelle prossime settimane con altre formazioni. Complimenti all’Under 17 e complimenti a tutti coloro che con grande sacrificio stanno portando sempre più in alto il nostro settore giovanile. Dall’inizio abbiamo puntato sulla qualità, per creare un ambiente che potesse essere accogliente e stimolante per tutti, atleti, tecnici e dirigenti oltre che appassionati. Riportare il massimo campionato regionale giovanile in città per una società nata da due soli anni vuol dire tantissimo”.
Conclude Eusebio Dionisi: “Il mio grazie, che è quello della società e di Federico Dionisi, va innanzitutto ai genitori, primi sostenitori del club. E allo staff tecnico, amministrativo e organizzativo, puntuale e fidato, nessuno escluso”.