Si soffre ancora, ma alla fine la difesa dei secondi 20 minuti è ancora decisiva. Rimini si dissolve dopo un primo tempo offensivamente stellare, e va sotto 2 a 0. 

Nel segno di Jazz Johnson i primi minuti. Sei di fila dell’ex di turno e primo vantaggio, ma Rimini risponde colpo su colpo. Poi è Marks show. Il post di Anumba crea problemi, Simioni dall’arco è un fattore e l’ex Torino fa il resto. In un amen Rimini vola sul +15 anche perché l’attacco Rieti si blocca, troppo vincolato a forzature e ad un perimetro che nemmeno questa sera si dimostra efficace. Gli ospiti giocano un grande basket ed addirittura vanno sul ventello di scarto, prima che Spanghero come al solito, prenda in mano i suoi. Le percentuali ospiti scendono, la difesa di Rieti invece sale di livello, permettendo ai ragazzi di Rossi di chiudere a -10 il primo tempo, 37 a 47 al riposo. 

Petrovic cancella via tutte le paure di un primo tempo non brillante, piazzando due triple che in un amen permettono ai ragazzi di Rossi di ricucire ed addirittura tornare avanti, seppur solamente di un punto. Rimini però reagisce e torna avanti di 4 grazie a Simioni. La difesa però è stellare, conceder solamente 22 punti nel secondo tempo, contro i 47 del primo. La gara diventa tosta e scorbutica, ed estremamente equilibrata. La Sebastiani prova a strappare, ma Tomassini di talento ricuce ogni tentativo. Poi nel segno di Jazz Johnson arriva l’allungo decisivo, quello che vale il 2 a 0. Marks sbaglia tutto quello che può sbagliare un giocatore in un finale di gara, e Rieti vince. Termina 73 a 68, la serie si sposta ora in Romagna. 

PARZIALI: 15-30;22-17;17-7;19-15

RSR: Spanghero 7, Italiano 2, Johnson 24, Nobile 8, Hogue 16, Petrovic 12, Piccin 4, Ancellotti, Sanguinetti, Poom, Raucci all Rossi

RIMINI: Johnson 10, Tassinari, Anumba 8, Grande 7, Marks 16, Simioni 17, Scarponi, Pellegrino, Tomassini 11 all Dell’Agnello 

Share.
Leave A Reply

Exit mobile version