E’ tutto pronto in casa Npc per l’inizio della serie salvezza contro Salerno. Una delle due resterà in categoria, l’latra tornerà nei campionati “non nazionali”. La posta in palio quindi è elevatissima. Ma come ci arriva Rieti? Non benissimo, coi soliti problemi di un roster ridotto ai minimi termini e dopo una serie contro Cassino non accettabile. Bisognerà reagire e giocare con un altro piglio, per superare una squadra comunque tosta, ma che dovrà rinunciare a Matrone sotto canestro. 

“Siamo arrivati alla vigilia di questa sfida – spiega Ponticiello – è stata una stagione molto complicata in cui la squadra ha attraversato tante fasi ed una ricerca continua di assetti. Tutti aspetti che hanno limitato il rendimento. La concentrazione ora è tutta su questa serie, la squadra ha le potenzialità per vincere e centrare la salvezza e chiudere in modalità positiva questa difficile stagione”. 

Massima attenzione su Spizzichini ed Acunzo, ma anche sull’ex Agostini, che ha iniziato la stagione a Rieti per poi salutare a causa di “problemi personali” poi magicamente risolti dopo un paio di mesi. Insomma tanti i significati, un solo risultato a disposizione. Domani alle ore 21 si parte: gara uno e due al PalaSojourner poi ci si sposterà in Campania. Fondamentale far valere il fattore campo. 

Share.
Leave A Reply

Exit mobile version