Decisamente più sofferto il successo in gara due per Rieti che domina i primi 20 minuti di gioco ma poi cala alla distanza, rischiando addirittura, dopo essere stata in vantaggio di 15, di subire il tiro del pareggio sulla sirena. Top scorer Zucca autore di 28 punti 

Il copione rispetto a gara uno non cambia. Primi minuti di “studio” poi la Npc riprende da dove aveva lasciato: ovvero martellare con continuità il canestro di Salerno dal perimetro. E’ Zucca il protagonista, saranno 17 al termine dei primi 20 minuti, e la Npc scava il primo solco. Salerno ci prova con la zona, senza troppi risultati, perché le sue bocche da fuoco sparano a salve. Il primo quarto si chiude 23 a 11 per i padroni di casa. Nel secondo quarto Rieti prova a scappare via, poi le triple di Acunzo e Cucco riportano a contatto, sotto la doppia cifra di scarto, gli ospiti, prima che Markovic allo scadere trovi il Buzzer del 44 a 30 con cui si chiudono i primi 20 minuti di gioco. 

Nel terzo quarto si aprono i canestri, la pressione di Salerno funziona, e Spinelli riporta i suoi fino al -5. Nel momento difficile, due canestri in sottomano di Melchiorri riportano Rieti sul +7, 63 a 56, risultato con cui si chiude il terzo parziale. Nell’ultimo quarto pero si spegne la luce: Spizzichini alza il volume della difesa ed in un amen la Salerno impatta sul 66 pari. Zucca però non ci sta e piazza una tripla pesantissima a 5 minuti dal termine. Cassar firma il +5 di contro break, e Amato è costretto a chiamare il minuto di sospensione. Rieti va avanti +7, finita? Manco per idea perché Acunzo e Kekovic, firmano il meno 2. L’ultimo tiro lo prende Acunzo, per l’overtime e lo sbaglia. Mele dalla lunetta fissa il finale sul 77 a 73. 

PARZIALI: 23-11;21-19;19-26;14-17

NPC RIETI: Sulina 8, Cassar 6, Mele 4, Zucca 28, Melchiorri 14, Del Sole, Markovic 17 all Ponticiello

SALERNO: Cucco 5, Kekovic 13, Acunzo 15, Spizzichini 8, Capocotta 11, Agostini 2, Fraga all Amato

Share.
Leave A Reply

Exit mobile version