A pochi giorni dalla vittoria del campionato di Promozione, il FC Rieti in conferenza stampa ha presentato questo pomeriggio i piani futuri del club in vista della prossima stagione nel primo campionato dilettantistico regionale. 

Apre le danze Marzio Leoncini, direttore generale del club:”Sono stati due anni di tanto lavoro e dedizione e con obiettivi raggiunti che avevamo dichiarato nel luglio 2022. Il nostro progetto doveva restituire dignità sportiva a Rieti, creare un club credibile senza commettere gli errori del passato. Il nostro obiettivo era anche avere una casa, e c’era uno stadio abbandonato da un anno. Mi è scattato un senso civico in quel momento, e ci fu affidato, dopo colloquio col sindaco, l’impianto. Fu un lavoro importante e dispendioso. Noi l’anno scorso abbiamo avuto un disagio pazzesco, abbiamo forse ricevuto dispetti; la venuta di Amatrice, a noi ha creato grandi problemi. Siamo stati col trolley in mano, come ad esempio andare a giocare poi a Poggio Mirteto; non credo che sia stato giusto. Noi immaginavamo di costruire la squadra della città, ad oggi senza Amatrice noi saremmo stati ad operare. Invece stiamo programmando senza struttura. Attendiamo che il Comune pubblichi il bando, poi vedremo poi se ci saranno le condizioni economiche per partecipare. Noi ci aspettavamo una convenzione, ed invece siamo diventati uguali ad Amatrice. 

Poi sulla squadra Leoncini ha aggiunto:”Oggi annunciamo la conferma del direttore sportivo Emanuele Cattabiano, affronteremo un campionato importante, ma lo faremo in maniera attenta, con una linea verde, trovando i migliori profili della nostra città, e l’allenatore sarà Lorenzo Pezzotti, un ragazzo che merita di guidare questa società, un allenatore bravo che si integra bene in un contesto. “

Sulla possibilità di sostenibilità e di sintesi tra le due realtà Leoncini ha risposto:”Ad oggi non abbiamo interlocutori idonei per un discorso del genere, anche se abbiamo approfondito, ma attualmente non c’è questa possibilità. Io credo che sia da pazzi, come nel basket, per Rieti avere due società, per me il basket è uno, il calcio è uno, ma attualmente non si sta andando su questa strada che io ribadisco essere a mio avviso, completamente sbagliata”.

Intervento poi del Main sponsor Ugo Rossetti che ha confermato il supporto al club:”Marzio ha esternato tutte le sue emozioni, togliendosi anche dei sassolini. Noi come sponsor metteremo il nostro impegno a disposizione anche per il prossimo anno”. 

Share.
Leave A Reply

Exit mobile version