Il Fc Rieti 1936 comunica di aver affidato a Simone Perotti il ruolo di responsabile e coordinatore di tutte le attività del settore agonistico e della neonata Academy. Al suo fianco, nelle vesti di responsabile tecnico, opererà il reatino Alessandro Onesti, ex centrocampista e capitano del club amarantoceleste.
Sia Perotti, che Onesti, verranno presentati ufficialmente mercoledì 31 luglio alle ore 18presso la sala stampa dello stadio ‘Manlio Scopigno’, alla presenza della proprietà e di tutti i quadri dirigenziali che gli daranno il benvenuto.
Contestualmente, verrà presentato il progetto sportivo del settore agonistico, gli allenatori che guideranno le cinque formazioni (Jr 2007, Allievi 2008 e 2009, Giovanissimi 2010 e 2011) e tutti i collaboratori tecnici che lavoreranno quotidianamente al fianco dei ragazzi supportando il lavoro degli allenatori stessi.
I PROFILI
Figura importante nel panorama calcistico dilettantistico, Simone Perotti ha esercitato la professione di Agente FIFA dal 2003 al 2014, per poi avviare la propria carriera dirigenziale con la Sambenedettese, dove ha ricoperto nel corso di cinque stagioni gli incarichi di consulente di mercato nel vittorioso campionato di Serie D nel 2015/’16, di Coordinatore del settore giovanile professionistico nel triennio 2016-2019 ed infine di responsabile scouting della prima squadra (2019/’20). Nell’ultimo biennio esperienze in Umbria come responsabile del settore giovanile del Foligno calcio e nel Lazio come direttore sportivo della BF Sport Rieti. Nella stagione 2022/’2023 è stato direttore organizzativo e team manager dell’Asd Giulianova calcio. Nell’ultima stagione in ordine di tempo (‘23/’24) inizialmente ha ricoperto il ruolo di coordinatore  del settore giovanile de L’Aquila 1927, da dicembre poi è stato promosso a direttore sportivo della prima squadra, classificatasi al secondo posto nel girone F a due punti dal Campobasso vittorioso del campionato.
Nel suo ricco curriculum, va evidenziata anche la sua preparazione: nel 2017 ha partecipato al corso di formazione per team manager presso la Scuola dello Sport del CONI a Roma,nel 2018 invece si e’ abilitato come Collaboratore della Gestione Sportiva LND organizzato dalla Adise presso il comitato Provinciale di Padova, mentre nel 2021 si è laureato a Coverciano come direttore sportivo professionista ad indirizzo tecnico-amministrativo.
Alessandro Onesti, invece, è un ex calciatore professionista che ha collezionato 137 presenze e 11 gol in serie C con le maglie di Castel di Sangro, Chieti, Fermana, Rieti, Scafatese e L’Aquila e più di cento presenze in serie D con il Rieti, Valle d’Aosta, L’Aquila, Ischia Isolaverde e Amiternina. Da sempre vicino alle dinamiche calcistiche locale, Onesti sarà un importante punto di riferimento per i più piccoli, potendo mettere a loro disposizione l’esperienza maturata in più di vent’anni di calcio giocato.
A Simone e Alessandro, giunga il benvenuto della proprietà e di tutti i collaboratori della società.

Share.
Leave A Reply

Exit mobile version