La società Rieti 2 punto1 srl, società che gestisce l’impianto sportivo comunale Gudini, comunica che, a seguito della forte ondata di calore di questa estate, i giunti di connessione del manto erboso hanno ceduto in molteplici punti rendendo inutilizzabile in campo da calcio.
A seguito di tale evento la società ha prontamente stipulato un contratto, con ditta specializzata del settore, per il ripristino di tali zone, i cui lavori sono stati iniziati il giorno 9 agosto, con la spazzolatura e l’eliminazione delle parti deteriorate nonché dell’intaso prestazionale in eccesso, e ripresi il 18 agosto con previsione di terminare gli stessi entro il primo settembre.
Ad oggi il campo A è utilizzato, nelle sole zone perimetrali che consentono la corsa in sicurezza, dalla FC Rieti e dalla Real Sebastiani per la preparazione in vista dei rispettivi campionati che inizieranno a breve.
Per tale motivo ringrazio il patron Roberto Pietropaoli e Marzio Leoncini per la disponibilità dimostrata di adattarsi alla situazione non ottimale che purtroppo si è venuta a verificare.
Tale lavoro consentirà, alla ripresa della stagione sportiva 2024/2025, di poter utilizzare il campo da calcio A in piena sicurezza.
Si coglie l’occasione per comunicare che con PEC del 19/06/2024, l’Ing. Massimo Veronese, RUP degli impianti sportivi del Comune di Rieti, ha approvato l’ultimo stralcio dei lavori di ammodernamento dell’impianto sportivo, che inizieranno a breve, con tempistiche e lavorazioni che garantiranno il corretto svolgimento dell’attività in tutto l’impianto.
Si ringrazia il Comune di Rieti ed in particolare il Sindaco Daniele Sinibaldi, l’Assessore allo Sport Chiara Mestichelli e l’Ing. Veronese per la disponibilità, la professionalità e la celerità con la quale si è garantito la piena realizzazione dell’ iter progettuale.
Fonte: comunicato stampa