Con un gol per tempo, il L’Aquila fa suo il test amichevole dello ‘Scopigno’ contro un ottimo Rieti che, al di là dello 0-2 finale, non demerita affatto e chiude il pre-campionato con la consapevolezza di potersela giocare con chiunque.
La cronaca parla di un gol iniziale di Banegas probabilmente ‘viziato’ da una svista arbitrale e il raddoppio di Martini causato da un infortunio difensivo. Nel finale il Rieti avrebbe meritato di accorciare le distanze ma la forza e la consistenza di un club attrezzato per provare a vincere la serie D com’è il L’Aquila ha evitato ciò.
“Peccato per i due gol, perché probabilmente avremmo meritato di uscire dal campo con un altro risultato. Sul primo gol un regalino del direttore di gara, sul secondo una nostra svista, ma complessivamente non ho alcunché da rimproverare ai ragazzi. Il caldo nel finale l’ha fatta da padrone, potevamo accorciare ma va bene così. Ora sotto con la stagione ufficiale, la squadra è pronta per disputare un campionato il più importante possibile”. Sono le dichiarazioni post gara del tecnico Lorenzo Pezzotti.
Il tabellino
Rieti-L’Aquila 0-2 (p.t. 0-1)
Rieti: Vento (18’st Roversi), Nardoni, Pellegrino (39’st Scopigno), Criscuolo (25’st Parente), Ovidiu (10’st Peschiaroli), Giannetti, Pezzotti (33’st Giannecchini), Ortenzi (37’st Fiorentini), Monaco (18’st Onesti), Rei, Capuano (39’st Battisti). A disp. Tunkara, Colletti. All. Lorenzo Pezzotti
L’Aquila: Michelin (1’st Negro), Di Santo (1’st Casella), Giannini (10’st Coletti), Del Pinto (38’st Di Cesare), Banegas (1’st Keita), Giandonato (1’st Russo), Alessandretti (25’st Mancini), Tatullo (1’st Mantini), Gianmpaolo, Brunetti (38’st Aversa), Misuraca (1’st Zuccherato). A disp. Pasqua, Cosentini. All. Giovanni Pagliari
Arbitro: Rizzo di Rieti (Abadelli e Piccoli)
Marcatori: 20’pt Banegas, 36’st Martini
Note. Ammoniti: Giannetti, Ortenzi (R) Giandonato (A). Angoli: 5-7. Recupero: 5’pt – 5’st.
Fonte: Stampa Fc Rieti 1936